MATEMATICA.......che passione !!!
Sono proprio i fatti a dimostrare che la matematica può diventare una passione, se affrontata con una corretta metodologia, lontana dallo studio noioso e meccanico, ma addirittura ricca di gioco e creatività.
Le prove di " MATEMATICA SENZA FRONTIERE ", sostenute con risulati entusiasmanti dalla classe I sez. A dell' Istituto C. "G. Carducci " scuola media, guidata dalla prof.ssa Antonietta Urbani , dimostrano come sia possibile, con un' atmosfera di giocosa immaginazione, raggiungere un' ottima pratica di ragionamento e sviluppo di tecniche di calcolo matematico e geometrico.
Altra testimonianza di tutto ciò , che ha distinto e reso orgoglioso l' Istituto C. "G. Carducci ", ci viene offerta dall'ottimo risultato ottenuto alle " OLIMPIADI DELLA MATEMATICA", dagli allievi : Nicola Coccia ( II B ), Francesconi Giacomo ( II C ), Gagliardoni Lorenzo ( II C ), Peppoloni Lorenzo ( III E ), che si recheranno, carichi di entusiasmo, all'ambita fase nazionale che si svolgerà il giorno 11 Maggio 2013 presso l' Università Bocconi di Milano.